Benvenuto

spedizioni gratis sopra i 150 euro!

Condizioni di vendita

 

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA


pagamenti accettati sul nostro sito :

 - carta di credito (tramite circuito sicuro banca sella)

 - paypal

 - bonifico bancario

 - ritiro presso il nostro negozio di como 


Le condizioni generali di vendita e di utilizzo sotto riportate si applicano al territorio italiano e a tutte le vendite fornite da Brebì – little concept store ( BREBÌ), tramite il proprio dominio www.brebi.it. L'utilizzo dei Servizi è consentito esclusivamente ad un utente finale, che abbia:

a. preso visione dell'Informativa relativa al trattamento dei dati personali;

b. accettato le Condizioni Generali;

Ai sensi e per gli effetti degli art. 7 e 12 del DLgs. n. 70 del 9.4.2003, BREBÌ comunica agli utenti le seguenti informazioni: il prestatore dei Servizi oggetto è:

Brebì di Maddalena Ambrosoli & C. s.a.s.,
Brebì – little concept store, Via Lambertenghi,11-22100 Como
Sede Leg. : Via Rezzonico,39-22100 Como
C.F/P.I 03305840138 Tel.031 300648

Il Venditore offre in vendita, su brebi.it, i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti di utenti finali che siano “consumatori”.

Per "Consumatori" s'intendono le persone fisiche che accedono a BREBÌ con finalità non riferibili all’attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta.

Informativa precontrattuale

In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, BREBÌ informa l’utente che:

• Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti sul Sito, l’utente dovrà compilare un modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo a BREBÌ, in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto;

• Nel modulo d'ordine è contenuto un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento per acquistare ciascun prodotto, delle modalità di consegna dei prodotti acquistati e dei costi di spedizione;

Il contratto è concluso quando BREBÌ registra il modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi all’ordine e del pagamento;

• Prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine l’utente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni di volta in volta indicate sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto; una volta registrato il modulo d’ordine, BREBÌ invierà all’utente, all’indirizzo di posta elettronica indicato, una e-mail di conferma contenente un riepilogo delle Condizioni Generali, le informazioni del prodotto acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, dei costi di spedizione e di eventuali costi aggiuntivi. Si raccomanda di conservare la e-mail ricevuta come prova d’acquisto o di memorizzarla su supporto durevole;

• Il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati di BREBÌ per il tempo necessario all’evasione dell’ordine e, comunque, nei termini di legge.

• Il Venditore potrà non dar corso a ordini d'acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informare l'utente per posta elettronica o telefono che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito al ordine d'acquisto specificandone i motivi. Qualora i prodotti, presentati su brebi.it, non siano più disponibili o in vendita al momento dell'invio del modulo d'ordine, sarà cura del Venditore comunicare, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui l'utente ha trasmesso il suo ordine al Venditore, l'eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d'ordine e pagamento del prezzo, il Venditore provvederà ad annullare la promessa di pagamento;

Disponibilità del prodotto

I prodotti offerti sul Sito sono in numero limitato. Può accadere che il prodotto ordinato non sia più disponibile successivamente alla registrazione dell’ordine di acquisto. In caso di indisponibilità del prodotto ordinato, l'utente sarà prontamente informato per e-mail o telefono e l’ordine di acquisto verrà cancellato.

Consegna del prodotto

Le consegne sono effettuate nel solo territorio CEE. I prodotti ordinati saranno inviati all’indirizzo postale specificato dall’utente nel modulo di registrazione. Le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali. La consegna sarà effettuata entro 5/7 giorni lavorativi dal giorno di ricezione dell’ordine, durante i periodi festivi le consegne possono subire dei ritardi. La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il prodotto è messo a disposizione dell’utente all’indirizzo specificato nel modulo di registrazione. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato, il corriere lascerà una cartolina per certificare il tentativo di consegna. Sulla cartolina saranno indicati i dati per contattare il corriere e definire un appuntamento per la consegna. Se anche tale tentativo non avrà esito positivo, il prodotto acquistato verrà rispedito a BREBÌ. Spetta al destinatario verificare le condizioni del prodotto consegnato. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, l’utente dovrà darne pronta comunicazione al Servizio Clienti di BREBÌ a mezzo e-mail info@brebi.it.

 

Recesso

L’utente che ha acquistato prodotti tramite il Sito ha diritto di recedere dal contratto concluso con BREBÌ,specificandone il motivo, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.L'utente dovrà rispedire il prodotto a:

Brebì - Little Concept Store

Via Lambertenghi 11

22100, Como (Co)

La spedizione verrà rimborsata SOLO in caso di merce difettosa.

 BREBÌ provvederà a rimborsare il valore del prodotto tramite l'emissione di una nota di credito.

Al diritto di recesso si applicano le seguenti regole:

Il cliente deve essere un privato.

Il prodotto, pur se aperto, deve essere "come nuovo", quindi integro, con imballi completi e in perfette condizioni, completo di tutti gli accessori, il cartellino identificativo deve ancora essere attaccato al prodotto. In caso di prodotti che non rispondano a queste caratteristiche BREBÌ si riserva di rifiutare il recesso o di applicare una decurtazione sul prezzo. Il recesso dovrà essere esercitato a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento inviata a: Brebì di Maddalena Ambrosoli & C. s.a.s.,Via Rezzonico 39-22100 Como. Il recesso potrà essere inviato, nel termine di dieci giorni sopra indicato, anche a mezzo e-mail info@brebi.it, a condizione che la comunicazione di recesso sia confermata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. Seguirà comunicazione da parte dello staff di BREBÌ con l’indicazione della modalità di restituzione del prodotto. Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati, il Venditore provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l'acquisto dei prodotti. Le somme saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro trenta giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso, provvederemo ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate. Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l'esercizio del diritto di recesso,l'utente non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore.

Modalità di pagamento

Il pagamento dei prodotti acquistati si effettua con carta di credito secondo le modalità meglio specificate nel Sito.

Carta di credito on line:



  • Banca Sella :Le informazioni finanziarie vengono inserite direttamente su Banca Sella, che fornisce i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano avervi accesso. Tali informazioni , inoltre, non saranno utilizzate dal Venditore se non per completare le procedure di acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del diritto di recesso. La carta non viene addebitata immediatamente, ma in una fase successiva dal personale di BREBÌ. Questo garantisce che la carta venga addebitata solo al momento della spedizione del materiale e, in caso di evasione parziale dell'ordine, solo per l'importo relativo ai prodotti effettivamente spediti. L'acquisto può essere effettuato solo dal titolare della carta il cui nome e indirizzo devono coincidere con nome e indirizzo del destinatario. BREBÌ accetterà ordini anche indirizzati a persone diverse dal titolare, ma solo dopo aver effettuato controlli sia presso l'acquirente che presso il destinatario e riservandosi comunque il diritto, a suo insindacabile giudizio, di richiedere ulteriori garanzie all'acquirente o di rifiutare l'ordine.

 

Garanzie e non conformità dei prodotti

Su brebi.it.it sono offerti in vendita esclusivamente prodotti di marca. Questi prodotti sono acquistati direttamente dal Venditore presso produttori e rivenditori accuratamente selezionati per i loro rigorosi controlli di qualità . Le immagini e i colori dei prodotti pubblicati sul Sito potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione. Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su brebi.it all'interno di ciascuna scheda prodotto. In caso di difetto di conformità dei prodotti acquistati rispetto alla descrizione pubblicata sul Sito, l’utente ha diritto alla riparazione o alla sostituzione del prodotto, senza alcuna spesa aggiuntiva, ove ciò sia possibile in relazione al numero di esemplari ancora disponibili per la vendita e salvo che la sostituzione o la riparazione non risultino eccessivamente onerose per il venditore in considerazione del valore che il bene avrebbe, se non vi fosse il difetto di conformità.

 

Obblighi e responsabilità di BREBÌ

Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n.206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n.70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico. ? BREBÌ si impegna a correggere tutti gli errori presenti nella descrizione dei prodotti offerti sul Sito, nel minor tempo possibile, a partire dalla segnalazione degli stessi. La segnalazione di tali errori può essere fatta contattando il Servizio Clienti di BREBÌ agli indirizzi e ai numeri indicati in premessa. BREBÌ non è responsabile in caso di danni, di qualsivoglia natura, derivanti dalla installazione e/o dall’uso del prodotto in modo improprio e/o non conforme alle istruzioni fornite dal produttore nonché in caso di danni derivanti da caso fortuito o forza maggiore. BREBÌ non sarà responsabile in ipotesi di perdite di ricavi, di utili, di dati o per ogni altro danno indiretto di qualsiasi natura derivante o comunque connesso ai contratti soggetti alle Condizioni Generali. La responsabilità di BREBÌ, in ogni caso, non potrà essere superiore al valore totale dell’ordine di acquisto. In nessun caso BREBÌ potrà essere ritenuta responsabile per l’inadempimento a uno qualunque degli obblighi ad essa derivanti dai contratti soggetti alle Condizioni Generali nell’ipotesi in cui l’inadempimento sia causato da caso fortuito e/o forza maggiore, ivi compresi, a titolo meramente esemplificativo, catastrofi naturali, atti terroristici, malfunzionamenti della rete e/o blackout.

Sospensione del Servizio

BREBÌ si riserva il diritto di sospendere temporaneamente, senza alcuna preventiva comunicazione, l’erogazione dei Servizi per il tempo strettamente necessario agli interventi tecnici necessari e/o opportuni per migliorare la qualità degli stessi Servizi. BREBÌ potrà, in ogni momento, interrompere la prestazione del Servizio qualora ricorrano motivate ragioni di sicurezza o violazioni di riservatezza, dandone in tal caso comunicazione all'utente.

Modifica delle Condizioni Generali

Le Condizioni Generali possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito, con l'indicazione della data di efficacia delle modifiche stesse, che dovrà essere successiva di almeno 30 giorni rispetto a quella della pubblicazione sul Sito. In ogni caso, l'utente avrà diritto all'applicazione delle Condizioni Generali e degli altri termini contrattuali ed economici in vigore al momento dell'invio dell’ordine di acquisto.

 

INFORMATIVA SULLA PRIVACY


Preghiamo gli utenti di leggere attentamente la nostra Privacy Policy, che si applica in ogni caso in cui si acceda al sito web e si decida di navigare al suo interno e di utilizzare i nostri servizi, indipendentemente dall’acquisto di prodotti. I dati forniti a BREBÌ; nelle pagine del sito web raggiungibile all’indirizzo (URL) www.brebi.it al momento della registrazione e successivamente per l'utilizzo dei servizi di volta in volta forniti saranno trattati nel rispetto delle disposizioni di cui al Decreto Legislativo 196/2003 in materia di protezione dei dati personali (“Codice della Privacy”). Ai sensi dell’articolo 13 del Codice della Privacy, BREBÌ informa l'utente di quanto segue.

1. Titolare del trattamento
Il titolare del trattamento dei dati personali è
Brebì – little concept store, Via Lambertenghi,11-22100 Como Sede Leg. : Via Rezzonico,39-22100 Como C.F/P.I 03305840138 Tel.031 300648 

2. Finalità del trattamento
Il conferimento a BREBÌ dei dati personali che vengono richiesti nelle diverse occasioni di raccolta può essere necessario per il perseguimento delle finalità identificate nell’apposita informativa, oppure facoltativo. La natura obbligatoria o facoltativa del conferimento è specificata di volta in volta – con riferimento alle singole informazioni richieste - all’atto della singola raccolta di dati, apponendo un apposito carattere (*) all'informazione di carattere obbligatorio. L’eventuale rifiuto a comunicare a BREBÌ taluni tuoi dati contrassegnati come obbligatori rende impossibile il perseguimento della finalità principale della specifica raccolta: tale rifiuto potrebbe ad esempio comportare l’impossibilità per BREBÌ di eseguire il contratto di acquisto dei prodotti su brebi.it. Il conferimento a BREBÌ di ulteriori dati, diversi da quelli contrassegnati come essenziali è invece facoltativo e non comporta alcuna conseguenza in ordine al perseguimento della finalità principale della raccolta. I dati dell’utente sono raccolti e utilizzati esclusivamente per finalità direttamente connesse e strumentali all’attivazione ed al funzionamento dei servizi forniti da BREBÌ, per l’adempimento agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento o dalla normativa comunitaria e per l’esercizio dei propri diritti in sede giudiziaria. I dati personali verranno trattati da collaboratori e/o dipendenti del titolare in qualità di responsabili o incaricati del trattamento, nell’ambito delle rispettive funzioni ed in conformità alle istruzioni impartite dal titolare. Con la creazione dell'Account di BREBÌ l’utente accetta di ricevere da BREBÌ, all’indirizzo e-mail indicato al momento della registrazione, comunicazioni e proposte commerciali relative e/o connesse ai servizi di BREBÌ. In qualunque momento l'utente potrà richiedere la cancellazione dei propri dati, comunicandolo allo staff di BREBÌ: info@brebi.it L’utente potrà, in ogni caso, usufruire dei servizi di BREBÌ e partecipare alle vendite mediante accesso diretto tramite il Sito. BREBÌ garantisce il massimo livello di sicurezza nella gestione dei dati dell’utente. Le informazioni relative alla carta di credito non sono memorizzate in quanto vengono immesse dall’utente direttamente su Banca Sella o Paypal.com.

 

3. Comunicazione dei dati

I dati personali dell'utente possono essere comunicati, per le finalità sopra indicate, in via obbligatoria e necessaria all'erogazione dei servizi, esclusivamente a:

1. persone, società o studi professionali, che prestino attività di assistenza, consulenza o collaborazione a BREBÌ in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria e finanziaria;

2. soggetti delegati e/o incaricati da BREBÌ all'espletamento delle attività o di parte delle attività correlate alla erogazione dei servizi di vendita, quali il servizio clienti, il centro di logistica preposto al confezionamento dei prodotti acquistati dall’utente; i vettori incaricati della consegna dei prodotti acquistati;

3. a collaboratori esterni ed a quei soggetti cui la comunicazione sia necessaria per il corretto adempimento delle obbligazioni assunte da BREBÌ in relazione al contratto di fornitura dei propri servizi;

4. a Pubbliche Amministrazioni per lo svolgimento delle funzioni istituzionali nei limiti stabiliti dalla legge o dai regolamenti;

 

4. Modalità del trattamento
I dati vengono raccolti per via telematica, direttamente presso l’utente e trattati mediante operazioni di registrazione, consultazione, comunicazione, conservazione, cancellazione, effettuate anche con l’ausilio di strumenti elettronici, assicurando l’impiego di misure idonee per la sicurezza dei dati trattati e garantendo la riservatezza dei medesimi. I dati dell’utente, memorizzati su supporto elettronico, sono custoditi e archiviati su un server situato in Italia. In particolare, il titolare dichiara che i dati registrati sul server sono protetti contro il rischio di intrusione e accesso non autorizzato e di avere altresì adottato misure di sicurezza idonee a garantire l’integrità e la disponibilità dei dati nonché la protezione delle aree e dei locali rilevanti ai fini della loro custodia e accessibilità.

5. Diritti dell’interessato

Ai sensi dell’articolo 7 del Codice della Privacy, l’utente ha diritto di ottenere, in ogni momento, la conferma dell’esistenza dei dati che lo riguardano e delle finalità per cui vengono utilizzati. Ha altresì il diritto di chiedere l’aggiornamento o la rettifica, la cancellazione o il blocco dei dati e di opporsi, in tutto o in parte, al loro trattamento. Per esercitare i diritti sopraindicati, nonché per ricevere informazioni relative ai soggetti presso cui i dati sono archiviati o ai quali i dati vengono comunicati ovvero sui soggetti che, in qualità di responsabili od incaricati, possono venire a conoscenza dei suoi dati, l’utente potrà rivolgersi al titolare del trattamento. L'art. 7. del d.lgs. 196/2003 dispone: Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti

1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

 

2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:

a) dell'origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

 

3. L'interessato ha diritto di ottenere:

a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

 

4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, oltre che pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

6. Natura obbligatoria del conferimento dei dati

Il conferimento dei dati richiesti all’atto della attivazione dei servizi è obbligatorio, in quanto strettamente funzionale allo svolgimento degli stessi. L’eventuale rifiuto di fornire i dati comporta l’impossibilità di completare il processo di registrazione dell'utente e quindi di prestare i servizi.

7. Durata del trattamento.

Il trattamento avrà una durata non superiore a quella necessaria alle finalità per le quali i dati sono stati raccolti in ottemperanza agli obblighi di natura civilistica, fiscale e tributaria vigenti.

brebì – little concept store - via lambertenghi 11 - 22100 como, italy - piva 03305840138 | web design ovosodo